R3C - Responsible Risk Resilience Centre all'evento "Innovazione interdisciplinare: i Centri Interdipartimentali del Politecnico di Torino"
Il 21 febbraio 2024 presso l'Aula Magna della sede centrale, si è tenuto l’evento “Innovazione interdisciplinare: i Centri Interdipartimentali del Politecnico di Torino”. Durante l’evento, i 13 Centri erano presenti sul palco per affrontare cinque temi principali che accomunavano tutte le persone coinvolte: interdisciplinarità, laboratori e infrastrutture di eccellenza, didattica e studenti, rapporti con le imprese, impatto sociale e supporto al policy making. I referenti dei Centri hanno raccontato e valorizzato la propria esperienza.
L'evento è iniziato con una presentazione presso l'Aula Magna della sede centrale, a cui è seguito un momento di networking cocktail.
Il programma prevedeva:
- Saluti e presentazioni istituzionali - La sfida dei Centri Interdipartimentali - Guido Saracco, Magnifico Rettore;
- Il percorso e i risultati - Matteo Sonza Reorda (Vice Rettore per la Ricerca), Gianmario Pellegrino (referente del Rettore per la Realizzazione dei Centri Interdipartimental);
- L’esperienza maturata dai Centri e le dimensioni caratterizzanti - Tra interdisciplinarità, impatto sociale, innovazione, didattica e infrastrutture, i referenti dei 13 Centri hanno raccontato e valorizzato la propria esperienza. Sono intervenuti
CARS: Nicola Amati
CWC: Alberto Tiraferri
EC-L: Romano Borchiellini
FULL: Loris Servillo
IAM: Luca Iuliano
J-Tech: Cristina Balagna
PEIC: Radu Bojoi
Pic4Ser: Marcello Chiaberge
PHOTONEXT: Mariangela Gioannini
PolitoBIOMed Lab: Mara Terzini
R3C: Grazia Brunetta
SISCON: Bernardino Chiaia
SmartData: Luca Cagliero
Moderatrice: Paola Bosso, membro della Commissione Centri e del CdA di Ateneo
- Centri Interdipartimentali e futuro: la visione 2030 - Stefano Corgnati, Rettore eletto;
- Networking cocktail e incontro con i Centri in Sala Emma Strada.